rotate-mobile
Cronaca Borgomanero

Borgomanero: è mancata la pediatra Sodano

Nicoletta Sodano, specializzata in allergologia pediatrica, è mancata al Maggiore di Novara. Una vita trascorsa con la passione per il teatro e il lavoro in Pediatria al Santissima Trinità di Borgomanero fino al 2012, anno della pensione

E' mancata la dottoressa Nicoletta Sodano, 64 anni lo scorso 14 aprile.

Originaria di Gattinara, era molto conosciuta e stimata in Provincia.

Laureatasi in Medicina e chirurgia con specializzazione in allergologia pediatrica, lavorò per quasi tutta la sua carriera all'ospedale Santissima Trinità di Borgomanero nel reparto di pediatria neonatologia. Nel 2012 andò in pensione, potè così dedicare più tempo alla sua passione, quella per il teatro, che l'ha accompagnata per tutta la vita.

"Collaborava con noi, aveva scritto un testo in dialetto gattinarese da rappresentare in una rassegna il prossimo 2 luglio - ricorda il presidente Patrizio Petterino della compagnia "Teatro Gattinara" - aveva scritto anche altre cose in dialetto, ad esempio erano stati messi in scena a Romagnano Sesia e recentemente a Cavaglio d'Agogna. Anni fa aveva partecipato a delle commedie brillanti. Già da ragazza, al liceo, era in una compagnia di Borgosesia e poi a Gattinara da quando si è costituito il gruppo. Infine scriveva anche poesie".

La dottoressa Sodano è mancata sabato 7 maggio all'ospedale Maggiore di Novara, dove era ricoverata da qualche giorno per una patologia cardiaca rara. Nicoletta lascia i figli Marcello e Federico, la sorella Carla e i fratelli Marco e Sandro. Il funerale è stato celebrato lunedì 9 maggio nella chiesa parrocchiale di Gattinara.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borgomanero: è mancata la pediatra Sodano

NovaraToday è in caricamento