rotate-mobile
Cronaca Borgomanero

Borgomanero: addio all'ex assessore Rosa Maria Rossari Cerutti

Ex insegnante di lettere all'Itis, si è spenta oggi all'età di 80 anni. Domani pomeriggio i funerali, nella frazione San Marco

Si è spenta oggi, all'età di 80 anni, l'ex assessore comunale di Borgomanero Rosa Maria Rossari Cerutti.

Nata a Vaprio d’Agogna il 28 novembre del 1935, dal 1981 al 1994, durante le amministrazioni dei sindaci Zappelloni, Borgna, Grisoni e Fornara, ha ricoperto le cariche di assessore ai Servizi sociali e Sport.

Sposata con l’imprenditore Giulio Cerutti, era la madre dell'attuale direttore dell’Istituto Storico della Resistenza e della Storia Contemporanea di Novara.

Aveva insegnato lettere per molti anni all'istituto tecnico "Leonardo da Vinci", e il suo impegno si era poi concentrato a favore dell’Università della Terza Età, del Centro Culturale don Pietro Bernini e all’Auser-Centro Anziani.

"Siamo profondamente addolorati per la scomparsa di Rosa Maria Rossari Cerutti - ha commentato il sindaco Anna Tinivella - una persona che con la sua passione e il suo impegno ha dedicato la vita alla nostra Città; ricordiamo il profondo e radicato senso delle Istituzioni, unitamente ai valori umani e sociali che hanno contraddistinto il suo operato".

I funerali si terranno domani pomeriggio, giovedì 30 giugno, alle 14,30 nella frazione di San Marco di Borgomanero.

"Personalmente avevo con lei un legame di lunghissima data caratterizzato da amicizia, stima e rispetto - ha concluso il sindaco - alla famiglia esprimiamo sentite condoglianze per la perdita di una donna speciale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borgomanero: addio all'ex assessore Rosa Maria Rossari Cerutti

NovaraToday è in caricamento