rotate-mobile
Cronaca Borgomanero

Borgomanero: scomparso il dottor Vittorio Infelise

E' mancato questa mattina al Santissima Trinità Vittorio Emanuele Infelise, primario emerito di Medicina al nosocomio borgomanerese dal 1987 al 2002. Lascia la moglie Anna, tre figli e cinque nipoti

Nella notte si è spento il dottor Vittorio Infelise, ricoverato dal 22 febbraio prima in Neurologia e poi in Medicina, reparto da lui diretto dal primo maggio del 1987 al 28 febbraio del 2002.

Era arrivato a Borgomanero nella primavera del 1987. Il medico torinese nato il 9 gennaio del 1936 nel capoluogo piemontese, lì si era laureato in Medicina e aveva costruito la sua famiglia composta dalla moglie Anna e dai figli Alberto, Paola e Marco. Alberto e Marco sono affermati giornalisti, il primo vive e lavora a Torino dove è caposervizio degli Interni a La Stampa, il secondo vive a Milano dove è coordinatore redazionale dell'edizione web di Playboy. Invece Paola è una brava guida turistica al museo del cinema della Mole.

Torinese d'origine e borgomanerese d'adozione, è sempre stato molto attivo e attento ai bisogni del prossimo. Nel 1995 insieme ad altri soci, tra cui l'Assessore Maria Emilia Borgna, fondò l'Associazione "Iniziative e studi psicosociali Amelia Monastra" per promuovere l'accoglienza e l'assistenza nei confronti di pazienti psichatrici. Nel 2001 all'ematologo fu anche affidato l'incarico di dirigere un nuovo day hospital oncologico da sei letto per i malati che devono sostenere le chemioterapie e gli esami oncologici.

Nella sua vita ci fu spazio anche per una parentesi politica con la candidatura, nel 2002, nella lista "Unire la città" per sostenere Pier Carlo Fornara alla carica di sindaco di Borgomanero. Inoltre nel 2006 su presidente del Rotary club Borgomanero Arona e vice presidente del cda dell'Opera Pia Curti.

Domani alle 18.30 sarà celebrato il rosario e giovedì 5 marzo alle 10.30 il funerale, entrambi nella chiesa parrocchiale. Il feretro sarà tumulato sulle montagne torinesi, ad Ala di Stura, luogo dove la famiglia possiede una casa di villeggiatura da molti anni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borgomanero: scomparso il dottor Vittorio Infelise

NovaraToday è in caricamento