rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Borgomanero

Borgomanero: via dall’asilo i bambini di genitori morosi

Il Partito democratico non ci sta con la decisione dell'Amministrazione comunale di non ammettere al nido i bambini di genitori morosi. Tinivella ribadisce che vengono perseguiti solo coloro che non pagano pur avendone la disponibilità

Il Partito democratico non si arrende e continua la sua “battaglia” contro la decisione della giunta Tinivella di non ammettere all’asilo nido di via Foscolo i figli di genitori morosi.

Per questo motivo Margherita Brigonzi, capogruppo Pd in consiglio comunale, Hassan Pagano, consigliere comunale, Giuseppe Milione, segretario cittadino Pd, Simone Calderoni, segretario cittadino Gd e Graziella Valloggia, già consigliere regionale, hanno organizzato un incontro per far ritornare d’attualità la problematica con la speranza di trovare una soluzione, cercare un’alternativa per non penalizzare i bambini. L’Amministrazione Tinivella non è però dello stesso parere e ribadisce che sono perseguiti solo i genitori morosi colpevoli, ovvero coloro che hanno la disponibilità economica di poter pagare la retta, ma non l’hanno mai fatto. Tant’è che ci sono bambini, segnalati dai servizi sociali, i cui genitori non sono in grado di farlo e frequentano regolarmente la struttura, per loro è il Comune a provvedere.

Gli esponenti del Pd chiedono invece di ritirare la delibera di novembre 2014 ad avviare un percorso decisionale che coinvolga sia il Comitato di Gestione dell’asilo nido comunale che tutto il Consiglio comunale, per la valutazione di un intervento socialmente più equo che tenga maggiormente conto delle difficili situazioni economiche in cui versano le famiglie borgomaneresi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borgomanero: via dall’asilo i bambini di genitori morosi

NovaraToday è in caricamento