rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Borgomanero

Borgomanero: l'associazione "Amici dei Gatti" cerca volontari

l fenomeno dei gatti randagi e le tante nascite fanno aumentare sempre di più il gran lavoro dei centri "Parco Gatti". La struttura di Borgomanero, molto attiva, con l'avvicinarsi dell'inverno cerca nuovi volontari per gestire la struttura

AAA il parco gatti di Borgomanero cerca volontari.

La struttura molto attiva in città, con l'arrivo dell'autunno, cerca volontari per gestire le domande di adozione e affido, i ricoveri, le emergenze.

La richiesta è spinta da un moto di urgenza come gli stessi volontari sottolineano nell'annuncio. La ricerca non ha limiti di età o restrizioni di genere ma richiede un solo requisito indispensabile: il grande amore per gli animali, in particolar modo i piccoli pelosetti a quattro zampe.

"La persona cercata - riferiscono - deve saper gestire sopralluoghi pre adozione, adozioni, traspoto gatti dal veterinario, catture, pulizia parco,  raccolte di scatolette, iniziative come mercatini. Il parco - sottolineano i volontari - è stato nei mesi scorsi oggetto di un restauro che lo ha reso più bello ma senza lasciare il gran lavoro di volotariato anche pensando ai mesi invernali.  "Cari amici, - raccontavano i volontari nei mesi scorsi - ci stiamo avvicinando alla brutta stagione e il nostro pensiero non può che andare ai pelosi, specialmente ai più piccoli che hanno bisogno di essere protetti dal freddo. Confidiamo pertanto sul vostro supporto, che siamo sicuri non mancherà, per spargere la voce in merito alla nostra ricerca di cucce in plastica o sughero, casette di legno in regalo o a modico prezzo. Aprofittiamo inoltre per aggiornarvi sulla situazione dei lavori al Parco Gatti Borgomanero è solo grazie al vostro prezioso contributo che tutto ciò è stato possibile. Il prossimo passo sarà la posa del pavimento. Grazie di cuore anche da parte dei pelosi!".

Tutti coloro che volessero candidarsi possono fare riferimento alle volontarie Margherita e Simona raggiungibili telefonicamente, rispettivamente ai numeri: 338.3902326; Simona 346.3741719

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borgomanero: l'associazione "Amici dei Gatti" cerca volontari

NovaraToday è in caricamento