rotate-mobile
Cronaca Borgomanero

Borgomanero, novità all'isola ecologica di via Resega

Da lunedì 15 giugno la piattaforma ecologica raccoglierà quotidianamente anche pneumatici usati e vernici non più utilizzabili

Da lunedì 15 giugno la piattaforma ecologica situata in via Resega raccoglierà quotidianamente pneumatici usati e vernici non più utilizzabili. A stabilirlo è una convenzione tra il Comune di Borgomanero e la società Medio Novarese Ambiente Spa.

Gli orari saranno quelli stabiliti per il periodo invernale ed il periodo estivo. La raccolta quotidiana eviterà ai cittadini il "fastidio" e la preoccupazione di custodire tra le mura domestiche, per lungo tempo, il materiale da conferire in discarica, come avveniva sino a qualche giorno fa.

"Questa collaborazione tra Comune e Medio Novarese Ambiente - ha commentato l’assessore ai Lavori pubblici Sergio Bossi - permette di andare ulteriormente incontro alle esigenze dei borgomaneresi, dando la possibilità di smaltire in piattaforma ecologica un rifiuto così ingombrante senza alcun aggravio economico per i cittadini".

"Nell’offrire ai borgomaneresi questa nuova opportunità - ha sottolineato l’ingegner Alessandro Poletti, amministratore unico della società Medio Novarese Ambiente Spa - ribadiamo ancora una volta l’importanza fondamentale della creazione di una sinergia, fra società di gestione rifiuti ed amministrazioni comunali, per il raggiungimento di un servizio efficace, economico e sostenibile dal punto di vista ambientale".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borgomanero, novità all'isola ecologica di via Resega

NovaraToday è in caricamento