rotate-mobile
Cronaca Borgomanero

Borgomanero: per San Sebastiano la Polizia Locale fa il bilancio del 2016

Ci sono state 7.140 violazioni al codice della strada, sono state controllate 2.403 autovetture. Il Velo ok ha sanzionato 480 automobilisti. Il giorno con più infrazioni è stato il martedì

Oggi pomeriggio, in occasione della festa del patrono della Polizia locale, i rappresentanti delle forze dell'ordine, delle amministrazioni locali e delle Associazioni del territorio, si sono ritrovate presso la sede di via Matteotti per un conviviale aperitivo.

"Senza l'aiuto di tutti non avremmo fatto così tanto in questi anni - sottolinea il sindaco Anna Tinivella nel giorno del suo compleanno - auguro al futuro sindaco di poter essere sereno come lo sono stata io in questi 10 anni".

"Grazie per esserci vicini, questo ci rafforza", ha aggiunto il comandante della Polizia locale Ettore Tettoni.

Il 2016 si può riassumere come un anno caratterizzato da un impegno costante di controllo della sicurezza relativa alla circolazione dei veicoli che ha permesso d'individuare e sanzionare 51 automobilisti in circolazione privi della copertura assicurativa, 2 assicurazioni e una patente contraffatte. Ci sono state 7.140 violazioni al codice della strada di cui 5.891 soggetta ad incasso pari a 242.850,22. Sono stati sottoposti a controllo 2.403 di cui 710 oggetto di sanzione. Sono stati decurtati 1.127 punti su 374 patenti. Il velo ok ha fermato 480 automobilisti facendo entrare nelle casse comunali 36.845,20. Invece i parcometri hanno fruttato 215.758,60 euro e le tessere automatiche 8.025.

Curiosità: la giornata della settimana con il maggior numero di sanzioni accertate è il martedì (1.463).

Si è mantenuta alta l’attenzione sul mercato settimanale con considerevole attività di Polizia amministrativa e giudiziaria atta a contrastare fenomeni di abusivismo, di borseggio e altri piccoli reati in stretta collaborazione con le altre Forze di Polizia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borgomanero: per San Sebastiano la Polizia Locale fa il bilancio del 2016

NovaraToday è in caricamento