rotate-mobile
Cronaca Borgomanero

Borgomanero: premiati gli studenti che hanno colto il cuore

Podio tutto per il liceo scientifico al concorso fotografico tra gli Istituti superiori borgomaneresi. Le 195 foto sono esposte nell'atrio di Palazzo Torinielli per "Arte a palazzo"

Tutte le foto parlano di un percorso e sono state scattate da tantissimi studenti degli Istituti secondari superiori che hanno aperto il loro cuore alla creatività e all'immaginazione.

Il primo classificato è Leonardo Baldo, della 5C del liceo scientifico “Galilei” con una foto di Cracovia, seconda Alice Giradello della 3B e terza Rossella Nicolini della 2 liceo. Per Isitituto sono inoltre stati premiati per il “Galilei” Leonardo Baldo; per il Don Bosco Letizia Beretta e per l’Itis Claudia Cantoia.

L'idea è nata dalla professoressa Giuliana Creola, insegnante allo scientifico e responsabile gite che ha voluto coinvolgere tutti i ragazzi in una nuova e stimolante esperienza. "Le foto raccontano la vita - dice l'insegnante - ce ne sono arrivate 233 più una dozzina fuori concorso, ma ne abbiamo esposte "solo" 195 perchè è la massima capienza della sala. Tutti i partecipanti hanno almeno una foto esposta. Ringrazio Antonella Garrupo per l'aiuto".

COGLI IL CUORE

I giovani talenti sono stati premiati dal sindaco Anna Tinivella; da Maurizio Carolo, presidente del Rotary Club Borgomanero-Arona e Mauro Borzini del foto club “L’immagine”. "Ho visto tanta qualità, il livello p ato e le foto non sono banali - ribadisce il "tecnico" Borzini - c'è attenzione all'inquadratura, è stata una fatica scegliere i vincitori". "Siamo sempre sentibili ai giovani e al sociale - aggiunge Carolo - ho visto una qualità eccelsa, hanno colto tante sfumature, sono dei futuri fotografi!".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borgomanero: premiati gli studenti che hanno colto il cuore

NovaraToday è in caricamento