rotate-mobile
Cronaca Borgomanero

Presentato a Borgomanero “Il gusto del Piemonte”

Alla libreria "Vecchi Libriecose" è stato presentato il volume "Il gusto del Piemonte", ovvero tradizioni, piatti e scritti della nostra Regione a cura di Laura Travaini, Presidente dell'Associazione "Scrittori e Sapori"

Il gusto del Piemonte è scoprire tradizioni, dialetti e ricercare prodotti d’eccellenza di cui il nostro territorio è ricco. Così può essere riassunto lo spirito dell’antologia curata da Laura Travaini che ha sapientemente unito la letteratura, l’arte e la storia con l’enogastronomia avvalendosi del contributo di illustri scrittori e chef piemontesi.

“Il gusto del Piemonte”, edito da Conti, è un percorso che attraversa il Piemonte tocca i borghi ed i paesi alla ricerca del fascino di territori intrinsecamente diversi, di tradizioni così profondamente radicate da divenire identità, di vini e di piatti tipici. Il volume è dunque una guida turistica inconsueta che parte dall’osservazione dei luoghi geografici attraverso la ricerca delle lingue minoritarie.

PRESENTAZIONE LIBRO IL GUSTO DEL PIEMONTE

Alla presentazione erano presenti l'editore Paola Marchese e gli chef Gianluca Zanetta e Paola Bertinotti che hanno raccontato alcuni aneddoti sulla stesura del libro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presentato a Borgomanero “Il gusto del Piemonte”

NovaraToday è in caricamento