rotate-mobile
Cronaca Borgomanero

Borgomanero: in arrivo i migliori jazzisti italiani

Ha aperto la grande Anita Vitale accompagnata da Seby Burgio. Al teatro Rosmini fino a maggio una stagione di altissimo livello a cura di Sonia Spinello e Lorenzo Cominoli

Dopo il Phenomenon jazz club e il Jazz club Omegna, ha aperto la stagione concertistica anche il Jazz club Borgomanero, tutti sotto l'attenta direzione artistica di Lorenzo Cominoli e Sonia Spinello.

Al teatro Rosmini venerdì 28 ottobre si è partiti con un'artista di altissimo livello per una stagione jazzistica che si concluderà a maggio.

"Anita è appena tornata in Italia dopo aver vinto un importante premio nella patria del jazz - racconta Sonia Spinello - ha una verve strepitosa, sarà accompagnata da Brugo, sono entrambi siciliani, lui è un pianista tra i più richiesti. Il giorno dopo Anita terrà un seminario aperto a tutti i cantanti".

Andiamo ora a conoscere tutte le date del Jazz club Borgomanero!

Il 25 novembre i docenti di conservatorio e amici da 40 anni Fiorentino e Zeppetella che proporranno anche brani inediti, poi il 16 dicembre il trio Fabio Giachino e Fabrizio Bosso, quotatissimo pianista torinese. Si prosegue il 13 gennaio De Aloe, Jesper Bodilsen, Niklas Winter Baltik con un'anteprima del disco che uscirà in primavera. Il 24 febbraio Enrico Pieranunzi, ovvero la storia del jazz ed Emanuele Cisi, il saxofonista più importante italiano saranno in Città. Il 31 marzo tre cari amici si ritroveranno per offrire uno spettacolo di grande suggestione basato sull'improvvisazione e loro sono Brunod, Gallo e Barbiero. Il 28 aprile suonerà un pianoforte degli anni '70 un trio sperimentale, il Giovanni Falzone Border Trio. Infine il 26 maggio Sonia Spinello, con Buonarota e Olzer presenteranno Stevie Wonder in una versione più intima, acustica, con brani meno conosciuti totalmente reinventati.

Tutti gli spettacoli inizieranno alle 21 e saranno preceduti da una degustazione (alle 19.30) di prodotti tipici del territorio proposti da aziende locali

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borgomanero: in arrivo i migliori jazzisti italiani

NovaraToday è in caricamento