rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Borgomanero

Borgomanero: nel 2016 "no smoking, be happy"

Prende forma il progetto "No smoking be happy" realizzato dal Lions Club Borgomanero Host con i rappresentanti della scuole cittadine. Sarà allestita una mostra e organizzati degli incontri sulla prevenzione

La sala degli Specchi di Palazzo Tornielli, sede del Comune di Borgomanero, ha ospitato, nel pomeriggio di giovedì 5 novembre, i rappresentanti della scuole cittadine per pianificare l’iniziativa “No smoking – be happy” realizzata dal Lions Club Borgomanero Host in collaborazione con la Fondazione Veronesi di Milano, realtà che si occupa non solo di reperire fondi per finanziare i giovani ricercatori, ma soprattutto di attuare una serie di incontri di prevenzione nel campo della salute.

Sarà l’auditorium di via Aldo Moro a ospitare, dal 22 febbraio al primo marzo 2016, l’iniziativa del Lions che focalizzerà con una mostra e un percorso guidato all’interno di essa, i danni del fumo sulla salute umana e in particolare quella dei giovani. 

Le scuole coinvolte nell’iniziativa (che è anche il service 2015-2016 dell’annata sociale del Lions Club Borgomanero Host) sono gli istituti scolastici del territorio. E’ stato calcolato, durante la settimana della mostra,  un afflusso di circa 2.500 studenti, suddivisi in 84 classi.

A corollario della mostra, sono in previsione una serie di iniziative che andranno dalla corsa podistica alla musica; dalla cartellonistica ai convegni-dibattito sui danni provocati dal tabagismo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borgomanero: nel 2016 "no smoking, be happy"

NovaraToday è in caricamento