rotate-mobile
Cronaca Borgomanero

Borgomanero: politici assenti alla serata contro censura e mafie

Al Rosmini venerdì sera c'è stata una serata contro la mafia con proiezione del film "La Trattativa" della Guzzanti, prima assoluta in Provincia di Novara. Politici e amministratori hanno disertato l'appuntamento

Al teatro Rosmini è andata in scena "Devi stare zitto!", una serata contro la censura e le mafie nata dalla collaborazione tra il gruppo "Sinistra per Gozzano" e il "Movimento Cinque Stelle Borgomanero".

L'iniziativa ha avuto un buon seguito, ma non si è visto nessun sindaco e politico del territorio nonostante fossero tutti invitati. Eccezion fatta per Diego Vicario, il presidente del consiglio comunale di Borgomanero e Hassan Pagano, consigliere di minoranza del PD.

Dopo la proiezione in prima novarese del film "La trattativa" di Sabina Guzzanti che ha sviscerato la trattativa Stato-Mafia con interviste ai magistrati Borsellino e Di Matteo e ricostruzioni storiche dei fatti dei primi anni’90, ha preso la parola Rosaria Capacchione, senatrice del PD, giornalista del Mattino di Napoli che da anni vive sotto scorta dopo aver pubblicato il libro "L’oro della Camorra".

La serata è stata ricca di spunti e sorprese, da Venezia è intervenuta in diretta skype Sabina Guzzanti che ha ribadito: "Il film è stato ostacolato in tutti i modi. Purtroppo ad ora è stato visto in meno di 500 sale in tutta Italia!".

Il ricavato della serata, 5 euro a persona, è stato devoluto all’Associazione "Vittime Terre dei Veleni onlus" che presta la sua opera di solidarietà nel casertano e nel napoletano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borgomanero: politici assenti alla serata contro censura e mafie

NovaraToday è in caricamento