rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Borgomanero / Via Novara

Rotonda zona Meda, Tinivella: "Riattivare l'illuminazione"

Il sindaco di Borgomanero ha scritto al presidente della Provincia Diego Sozzani, ente responsabile della viabilità sulla strada che collega Novara al lago d'Orta

L’illuminazione della rotatoria in zona Meda deve essere al più presto riattivata.

Il sindaco di Borgomanero Anna Tinivella, dopo le numerose segnalazioni giunte a Palazzo Tornielli in merito all’assenza di illuminazione serale e notturna della rotatoria di via Novara, ha scritto al presidente della Provincia di Novara Diego Sozzani, Ente responsabile della viabilità sulla strada che collega Novara al lago d’Orta.

"Tale situazione - ha sottolineato Tinivella - influisce sulla sicurezza della viabilità extraurbana di alto flusso di traffico in una arteria viaria caratterizzata dal transito di mezzi pesanti ed autoarticolati". Pur condividendo la necessità di riduzione dei consumi energetici "mposta - si legge ancora nella lettera - dall’attuale situazione in cui versano gli Enti pubblici".

Il sindaco, prevedendo anche una eventuale riduzione dei flussi luminosi, chiede di "riattivare l’impianto di illuminazione pubblica del nodo viario, per garantire un livello di sicurezza stradale minimo e condivisibile con i cittadini".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rotonda zona Meda, Tinivella: "Riattivare l'illuminazione"

NovaraToday è in caricamento