rotate-mobile
Cronaca Borgomanero

Borgomanero: il ponte non apre, serve la vernice giusta

Si attende con ansia la ripresa e la definitiva conclusione dei lavori sul ponte dell'Agogna nella frazione di San Marco. Questi non possono continuare perché manca un particolare tipo di vernice.

Erano finalmente iniziati i lavori per la manutenzione straordinaria e la messa in sicurezza dei percorsi pedonali del ponte sul torrente Agogna in località San Marco, ma qualche settimana fa si sono interrotti.

Sembra assurdo, ma pare che gli operai non possano procedere perché la Sovraintendenza per i beni culturali, anche se questo ponte non ha nessuna rilevanza storico-artistica, ha bloccato i lavori perché per verniciare le paratie laterali è necessario usare una vernice speciale di color alluminio e non bronzo che il Comune non dispone e di cui deve aspettar l'arrivo perchè non può essere categoricamente sostituita con altre. L’Assessore Bossi sta risolvendo il problema nel più breve tempo possibile affinchè i lavori terminino ad agosto come precedentemente stabilito o comunque non con significativi ritardi.

La spesa complessiva per la realizzazione di questo progetto è di poco più di 279 mila euro, di cui 100 mila assegnati al Comune dalla Regione Piemonte Direzione opere pubbliche, difesa del suolo.

Durante i lavori, che comprendono un rifacimento totale del ponte, il senso di marcia è unico alternato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borgomanero: il ponte non apre, serve la vernice giusta

NovaraToday è in caricamento