rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Borgomanero

Borgomanero: sinergie positive tra scuola e formazione

Gli allievi Enaip sperimentano i laboratori dell'Itis

Sinergie positive tra scuola e formazione al fine di dare ai giovani strumenti professionali per costruirsi un futuro lavorativo. Prosegue con successo l'iniziativa promossa con i ragazzi della II classe del corso biennale di "Operatore meccanico - Costruzioni su macchine utensili", che svolgono alcune delle ore di laboratorio presso le officine dell'Itis Meccanico di Borgomanero.

Grazie all'accordo con la scuola e grazie all’impegno dei docenti Enaip Filippo Molli, Stefano Pettinaroli e Liborio Ferraro i ragazzi svolgono delle ore sui macchinari della scuola superiore confrontandosi su macchine a CN differenti da quelle usate sino ad ora nei laboratori Enaip. La curiosità e la partecipazione dei ragazzi è molto buona e, a livello di didattico, l’esperienza permette  loro di ampliare conoscenze e competenze utili per il loro futuro professionale.

"Si ringraziano - ha commentato la direttrice di Enaip Oleggio Luisa Bagna - oltre agli insegnanti, sempre attenti a dare nuove opportunità agli allievi, anche la preside dell'Itis di Borgomanero Dott.ssa M.Grazia Andreetta e il vicepreside Giulio Lera".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borgomanero: sinergie positive tra scuola e formazione

NovaraToday è in caricamento