rotate-mobile
Cronaca Borgomanero

Borgomanero aderisce al sistema Natural Color Sistem

L'Amministrazione comunale ha deciso di adottare il sistema NCS per codificare i colori della propria "tavolozza del piano colore" per la tinteggiatura degli edifici del centro cittadino

Il Comune di Borgomanero ha adottato il sistema NCS.

Si tratta del il riconoscimento della cosidetta tavolozza di riferimento dei sistemi tintometrici standardizzati  che agevola i cittadini nella consultazione e nella scelta dei colori con la certezza che quanto da loro individuato sia già stabilito nel piano colore.

Nel 1999 il Comune di Borgomanero approvava il piano colore per gli edifici del centro storico: ovvero gli interventi di tinteggiatura esterna dell’edificio dovevano attenersi a una tavolozza predisposta dalla Sovrintendenza delle Belle Arti. Questo però ha comportato una serie di problemi non indifferenti, tanto che l’Assessorato all’Urbanistica ha studiato una soluzione per evitare possibili intoppi.

Il cittadino con edifici situati all’interno della zona interessata dal piano colore, rivolgendosi a qualsiasi soggetto preposto alla tinteggiatura, può usufruire del sistema con “codice” nel centro storico della Città. Questa scelta – ha affermato l’assessore Pierfranco Mirizio – favorisce lo snellimento delle procedure e un risparmio sui costi per il cittadino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borgomanero aderisce al sistema Natural Color Sistem

NovaraToday è in caricamento