rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Rizzottaglia / Via Giovan Battista Ricci, 14

Fauser: sabato 19 novembre borsa di studio al miglior studente straniero

La borsa di studio è intitolata a "Giuseppe Sironi", chimico di fama internazionale con più di 80 brevetti e sarà consegnata a Adrian Alexandru Barbu alle ore 11,15 presso l'aula magna dell'istituto

Sarà consegnata sabato prossimo, 19 novembre, la borsa di studio "Giuseppe Sironi", istituita dal Centro Studi Novaria 2000 e dedicata allo studente straniero più meritevole tra gli iscritti all'Istituto Tecnico Industriale Fauser di Novara.

Il contributo economico è intitolato a Sironi, chimico di fama internazionale con più di 80 brevetti, a cui la scuola novarese aveva già intitolato il Dipartimento di Chimica dell'Istituto.

Per l'anno scolastico 2010-2011, la commissione di valutazione ha assegnato la borsa di studio allo studente rumeno Adrian Alexandru Barbu. La cerimonia di consegna del premio è in programma alle ore 11,15 del 19 novembre presso l'aula magna dell'Itis Fauser. Saranno presenti i compagni di classe del giovane studente, gli studenti del biennio dell'Istituto, la famiglia Sironi, i rappresentanti del Centro Studi Novaria 2000, il preside della scuola Ing. Paolo D'Errico e la professoressa Rossella Pazzini, in rappresentanza del Dipartimento di Chimica.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fauser: sabato 19 novembre borsa di studio al miglior studente straniero

NovaraToday è in caricamento