rotate-mobile
Cronaca Romagnano Sesia

Scuola: 12 borse di studio per gli studenti di Romagnano

Baraggioni e Carini: " I giovani che riconoscono nell’impegno dello studio un valore da perseguire devono poter trovare anche nelle istituzioni il giusto aiuto per prepararsi adeguatamente al futuro"

Il Comune di Romagnano sostiene gli studenti meritevoli. Sono infatti 12 le borse di studio a disposizione degli alunni delle scuole medie inferiori, superiori e dell’Università. Sono dedicate agli studenti romagnanesi che nell’anno scolastico o accademico 2014/2015 abbiano frequentato scuole o Università statali e non paritarie, legalmente riconosciute o parificate.

Un’iniziativa che l’amministrazione promuove già da diversi anni e le motivazione sono spiegate dallo slogan scelto: "Un premio a chi studia e si impegna, perché studiare è 'figo'!".

Le borse di studio sono così suddivise:  3 borse da 300 euro per gli studenti che hanno terminato la scuola secondaria di primo grado; 3 borse da 400 euro per i ragazzi della scuola secondaria di secondo grado; 3 borse da 500 euro per i migliori "maturati"; 3 borse da 600 euro per gli studenti iscritti a facoltà universitarie o parauniversitarie.

"Anche quest’anno - hanno spiegato il sindaco Cristina Baraggioni e l’assessore all’Istruzione Alessandro Carini - vogliamo sostenere la formazione e l’istruzione dei nostri ragazzi. I giovani che riconoscono nell’impegno dello studio un valore da perseguire devono poter trovare anche nelle istituzioni il giusto aiuto per prepararsi adeguatamente al futuro, in un mondo dove sempre 
più è necessaria un’istruzione di ottimo livello unita alla disponibilità a non risparmiarsi di fronte alle fatiche e alle sfide lavorative".

La domanda di partecipazione al concorso va redatta in carta libera sui modelli disponibili presso gli uffici Pubblica Istruzione e Cultura del Comune di Romagnano, o scaricabili da internet sul sito www. comune.romagnanosesia.no.it e deve essere presentata (con qualunque modalità) al Comune entro i seguenti termini: ore 12 del giorno 31 dicembre 2015 per gli studenti della scuola secondaria; ore 12 del giorno 18 aprile 2016 per gli studenti universitari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola: 12 borse di studio per gli studenti di Romagnano

NovaraToday è in caricamento