rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

"Bravo sindaco... con il lavoro degli altri": la polemica del centrodestra novarese

Forza Italia, Fratelli d'Italia, Democrazia Cristiana e Io Novara fanno fronte comune per attaccare Ballarè

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NovaraToday

Bravo, bravissimo... col lavoro degli altri. Non erano sufficienti al primo cittadino novarese le uscite mediatiche a "spese" di noti volti della tv e della ristorazione.

Stamani un quotidiano nazionale ha aperto il fascicolo novarese con un bel primo piano del sindaco di Novara accanto a quello del responsabile di zona e della responsabile del personale di una ben nota marca di caffè. 

Ed ecco di nuovo il nostro a farsi bello con le fatiche, il lavoro e le risorse delle aziende private.

Nel gioire alla notizia che aziende di primo piano scelgano di investire sul nostro territorio, viene spontanea una riflessione e una domanda.

Negli ultimi tempi stiamo assistendo a un quantomeno "strano" utilizzo della casa pubblica, laddove se è vero che l'avvio di nuove attività sia cosa quantomai auspicabile e gradita, è altrettanto vero che vi siano sul territorio nuovi o vecchi imprenditori che per aprire la propria attività hanno potuto contare solo sulle proprie risorse.

Di qui l'interrogativo: non sarebbe molto più utile una vera politica intesa a sostenere l'imprenditoria: la piccola come quella più strutturata, anziché mettere il sigillo su attività altrui in cui il pubblico ha davvero nulla a che spartire?... ma forse non farebbe altrettanto notizia...forse.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Bravo sindaco... con il lavoro degli altri": la polemica del centrodestra novarese

NovaraToday è in caricamento