Briga Novarese: ritrovato vivo dopo 6 giorni l'anziano scomparso

E' stato ritrovato alle 13 di oggi, nei pressi della chiesa della Madonna del Motto, l'89enne Pasquale Langhi. Sta bene ed è cosciente. Ora è ricoverato all'ospedale di Borgomanero per i controlli del caso

Finalmente una storia a lieto fine.

Dopo quasi 6 giorni, quando la speranza di ritrovarlo, soprattutto in vita, cominciava a diventare flebile, il signor Lino, come tutti lo chiamano, è stato rinvenuto nei pressi della chiesetta della Madonna del Motto.

"Il fatto ha quasi del miracoloso - commenta il sindaco Chiara Barbieri - l'anziano è stato rinvenuto da tre signore che stavano andando a pulire la chiesa, solitamente chiusa, che verrà aperta per la processione dell'8 dicembre. Sicuramente non è sempre rimasto lì fuori, anche perchè la zona è stata battuta più volte. Ho parlato personalmente con Langhi, era cosciente e annuiva, ma non so se riuscirà a spiegare dove è stato".

Ora il pensionato, ex dipendente della BPN di Gozzano, si trova all'ospedale Santissima Trinità di Borgomanero per accertamenti. Quando è stato recuperato era in ipotermia, si scongiura il blocco renale o una polmonite.

Pasquale Langhi era scomparso nel pomeriggio di mercoledì 30 novembre dalla sua abitazione di via Gramsci.

"Pensavamo avesse preso il treno - commenta la moglie Giuseppina Sogni - era uscito alle 16.20 per andare al bar e dai nipoti, anche se soffre d'Alzheimer, non aveva vuoti di memoria. Non vedendolo tornare, ho dato l'allarme".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia in montagna: novarese precipita e muore

  • Novara, controlli dei vigili nei negozi: sequestrate scarpe da ginnastica contraffatte

  • Festa fra studenti in un locale al Ticino si trasforma in una lite

  • Incidente in montagna, è Maurizio Bruschi il novarese precipitato durante un'escursione

  • Tragedia a Novara, si sente male al funerale del marito: morta 84enne

  • Arona, sul Lago Maggiore tornano le Frecce Tricolori

Torna su
NovaraToday è in caricamento