rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Porta Mortara / Via Gorizia

Buca segnalata subito riparata

Un cittadino ha chiamato la polizia locale per segnalare una buca pericolosa in via Gorizia, che è stata riparata nel giro di poche ore

Molte strade di Novara sono un gruviera di buche; a volte però basta una semplice segnalazione e l’intervento può essere immediato. Questo è quello che è successo in via Gorizia, dove da anni si crea ciclicamente una buca. Un residente della zona, preoccupato della situazione, ha deciso di agire.


“Ho telefonato la scorsa settimana alla polizia locale – racconta un abitante di via Gorizia – Da anni, infatti, quel tratto di strada è dissestato  a causa della presenza di alcuni chiusini. Al di sotto del manto stradale si trovano le fognature, che creano un vuoto, e per questo continua a sprofondare l’asfalto”.


“Alcuni giorni fa – prosegue il novarese – mi sono accorto che, nonostante i continui rattoppi, spuntava proprio la tubatura dell’acquedotto.  La situazione era molto pericolosa: se una macchina, o peggio un motociclo o una bicicletta, avessero inavvertitamente colpito con una ruota il tubo avrebbero potuto bucare le gomme o sbandare. Così ho chiamato la polizia municipale: nel giro di poche ore sono arrivati gli operai dell’acquedotto, che hanno controllato la tubatura e hanno poi chiuso la buca”.


Una storia a lieto fine, che forse può insegnare qualcosa: a volte una semplice telefonata può risolvere un problema.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Buca segnalata subito riparata

NovaraToday è in caricamento