rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Galliate

Bonus idrocarburi a Galliate: tutte le informazioni utili

A partire dal 21 gennaio, Il Comune provvede all'assegnazione, a tutti i cittadini aventi diritto, di due buoni per l'acquisto di carburante del valore di 25 euro ciascuno per un totale di 50 euro

A partire da martedì 21 gennaio il Comune di Galliate dà il via alla distribuzione dei buoni carburante. Ecco tutte le informazioni utili.

L'amministrazione comunale, a seguito dello stanziamento di fondi da parte del Ministero dello Sviluppo Economico ripartiti tramite la  Regione Piemonte, provvede all’assegnazione, a tutti i cittadini aventi diritto, di due buoni per l’acquisto di carburante del valore di 25 euro ciascuno per un totale di 50 euro.

CHI NE HA DIRITTO?
I requisiti per avere diritto ai buoni carburante sono: essere residenti nel Comune di Galliate, essere maggiorenni ed essere in possesso di patente di guida italiana regolarmente valida alla data del 31 dicembre.

COME RICHIEDERE IL BUONO?
I buoni vengono distribuiti nella sala consigliare del Castello Visconteo Sforzesco a partire da martedì 21 gennaio, secondo il seguente calendario: lunedì dalle ore 14,15 alle 17,15; martedì dalle ore 18,15 alle 21,15; mercoledì dalle ore 9,15 alle 11,15; giovedì dalle ore 14,15 alle 17,15; venerdì dalle ore 11,15 alle 14,15; sabato dalle ore 9,15 alle 13,15.

I buoni sono disponibili per tutti gli aventi diritto, quindi al fine di evitare sovraffollamento nei primi giorni, si consiglia di organizzarsi al meglio, tenendo conto che si provvederà alla consegna di circa 200 buoni giornalieri fino al completamento della distribuzione (prevista per la fine di marzo 2014). Occorre presentarsi muniti di documento di riconoscimento e di patente in corso di validità. Gli operatori incaricati procederanno alla consegna dei buoni previa la verifica dei requisiti prescritti.

Coloro che, per impedimenti vari, non potranno recarsi personalmente, potranno delegare una persona di fiducia al ritiro dei buoni in nome e per conto loro, utilizzando il modello di delega appositamente predisposto.

DONAZIONE A FAVORE DELLE ASSOCIAZIONI
E' prevista la possibilità di rinunciare al ritiro dei due buoni o anche ad uno solo di essi, al fine di devolvere l’importo alle associazioni galliatesi che abbiano presentato un progetto. Il cittadino che rinuncia al buono carburante può farlo compilando il modulo di rinuncia predisposto, scegliendo, nel contempo, a quale associazione (e a quale progetto) si intende devolvere il proprio bonus.

COME UTILIZZARE IL BUONO?
I buoni carburante possono essere utilizzati limitatamente presso i gestori delle seguenti stazioni di servizio di Galliate: Esso, via Ticino 93/97; Agip, via Novara 96; Agip, via Ticino 10/A; Tamoil, viale Cavour.

Il termine ultimo per utilizzare i buoni  è fissato al 30 giugno 2014. Per eventuali chiarimenti ed informazioni rivolgersi al Settore Finanze – Ufficio Ragioneria: tel 0321.800747 - 0321.800753; o all’indirizzo di posta elettronica: uff-fin@comune.galliate.no.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bonus idrocarburi a Galliate: tutte le informazioni utili

NovaraToday è in caricamento