rotate-mobile
Cronaca

Calcolo dell'Imu: il Comune di Novara a servizio dei cittadini

E' online sul sito comunale lo strumento automatico di calcolo dell'imposta sulla casa. Da ieri, giovedì 24 maggio, aperti anche gli sportelli al servizio entrate in viale Manzoni

Al via il calcolo dell'Imu a Novara.

E il Comune ha deciso di mettere a disposizione dei contribuenti una serie di servizi per agevolare il calcolo e il versamento dell'imposta municipale unica, la cui prima rata scade il prossimo 18 giugno.

Dalla serata di ieri, giovedì 24 maggio, è infatti on line sul sito comunale (www.comune.novara.it) un semplice sistema informatico per il calcolo dell’imposta e la compilazione del modello F24 necessario per il versamento.

Sono inoltre operativi gli sportelli al pubblico presso la sede del servizio fiscalità locale in viale Manzoni (dove è possibile rivolgersi sia per l’Imu che per la Tarsu), che forniscono gratuitamente un servizio di consulenza per il calcolo e la compilazione del modello F24. Gli sportelli sono aperti al pubblico lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle ore 8,30 alle 12,30, e il mercoledì dalle ore 9 alle 17 con orario continuato.

"In poche ore - comunicano dall'amministrazione comunale - sono già numerosissimi gli utenti che hanno utilizzato questo sistema, realizzato dal Centro Elaborazione Dati comunali. E nelle prime due giornate di servizio, mercoledì e giovedì, sono oltre 500 i contribuenti che si sono rivolti allo sportello".

E' stato infine allestito anche un servizio telefonico di informazioni dedicato all’Imu. Il numero è 0321.3702005, ed è possibile utilizzarlo da lunedì a venerdì dalle ore 8,30 alle 14,30.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcolo dell'Imu: il Comune di Novara a servizio dei cittadini

NovaraToday è in caricamento