rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Scuola: definito il calendario per il prossimo anno, in classe l'11 settembre

Saranno 206 i giorni di lezione. Vacanze di Natale dal 25 dicembre al 6 gennaio, stop di Pasqua dal 29 marzo al 3 aprile. Il 9 giugno l'ultimo giorno di scuola

Via libera della Giunta regionale al calendario scolastico 2017-18: dopo le vacanze estive gli studenti piemontesi torneranno sui banchi di scuola lunedì 11 settembre, mentre l’ultima campanella suonerà sabato 9 giugno per le scuole primarie e secondarie e sabato 30 giugno per le scuole dell’infanzia.

Saranno 206 i giorni di lezione per la scuola primaria e secondaria di 1° e 2° grado e 224 quelli per la scuola dell’infanzia. Le vacanze di Natale andranno da lunedì 25 dicembre 2017 a sabato 6 gennaio 2018, mentre in occasione della festa dell’Immacolata Concezione le scuole chiuderanno anche sabato 9 dicembre. Gli studenti saranno poi a casa da giovedì 29 marzo a martedì 3 aprile per le vacanze di Pasqua, nella giornata del Santo Patrono se questa cade in un giorno di lezioni, e lunedì 30 aprile per il ponte del 1° maggio.

Per dare continuità alla sperimentazione avviata quest’anno, poi, è stata mantenuta la giornata di vacanza aggiuntiva a Carnevale (con le scuole chiuse da sabato 10 a mercoledì 14 febbraio) e l’invito alle istituzioni scolastiche, nel rispetto della rispettiva autonomia, a concentrare nelle giornate del 15, 16 e 17 febbraio le attività formative integrative in materia di sport e benessere. Si conferma così la Settimana dello Sport, che nello scorso febbraio è stata realizzata in collaborazione tra gli assessorati regionali all’Istruzione, al Turismo e allo Sport, gli enti regionali di promozione sportiva riconosciuti dal Coni e l’Arpiet (associazione regionale piemontese delle imprese esercenti trasporto a fune in concessione) con l’obiettivo di promuovere il turismo invernale e le attività, teoriche e pratiche, legate allo sport e al benessere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola: definito il calendario per il prossimo anno, in classe l'11 settembre

NovaraToday è in caricamento