rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Cameri

Topi d'appartamento messi in fuga dai carabinieri, recuperata la refurtiva

E' successo a Cameri: i ladri avevano da poco derubato alcune abitazioni, quando sono stati intercettati dai militari della Stazione di Galliate. Dopo un inseguimento, sono riusciti a fuggire abbandonando l'auto e il ricco bottino

Mettono a segno una serie di furti a Cameri, ma vengono intercettati dai carabinieri che li mettono in fuga.

E' successo nella serata di ieri, giovedì 18 ottobre, in un quartiere residenziale periferico del piccolo comune del novarese. A dare l'allarme, poco dopo le 20, un cittadino, che nel rientrare a casa aveva notato alcuni individui uscire di corsa dalla finestra di una casa e salire a bordo di un'auto.

Dopo circa dieci minuti sono giunti sul posto i carabinieri della Stazione di Galliate, che hanno intercettato la Volkswagen Eos, già oggetto di segnalazione in quanto risultata rubata qualche settimana prima a Vaprio D'Adda (Milano) e già notata nella zona. L'auto stava percorrendo la Ss341, probabilmente diretto verso la vicina Lombardia.

Al termine di un breve inseguimento, i tra malviventi hanno bloccato la vettura nei pressi del Parco del Ticino e sono fuggiti a piedi nella boscaglia.

I militari hanno quindi circondato e rastrellato l'area, ma l'ampiezza della zona e l'assenza totale di illuminazione ha fatto sì che i tre riuscissero a fuggire.

All'interno dell'automobile abbandonata, i carabinieri hanno rinvenuto diversi attrezzi atti allo scasso, nonchè due televisori, tre computer portatili, un orologio, diversi gioielli e svariate borse. Il tutto è stato restituito ai legittimi proprietari, mentre sono in corso ulteriori indagini e accertamenti per risalire all'identità dei fuggitivi.

 

 



 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Topi d'appartamento messi in fuga dai carabinieri, recuperata la refurtiva

NovaraToday è in caricamento