rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Cameri

Operazione anti-rapina: sei denunce per furto aggravato a Cameri

I carabinieri della locale Stazione hanno denunciato due 20enni, residenti a Bellinzago e Novara, e quattro dipendenti di una cooperativa "soci in affari" per oltre 45mila euro

Sei denunce per furto aggravato in concorso a Cameri.

I carabinieri della locale Stazione, al termine di un'attività investigativa al fine di contrastare i furti in zona, hanno denunciato un 27enne di Bellinzago e un 24enne residente a Novara, entrambi disoccupati e già noti alle forze dell'ordine. I due si sono resi responsabili del furto di alcuni prodotti cosmetici ai danni di un rappresentante camerese. L'episodio si era verificato lo scorso aprile, la merce è stata recuperata e restituita al commerciante. All'interno dell'abitazione del 27enne, inoltre, i militari hanno poi rinvenuto altri prodotti, proventi da furti, che sono stati sottoposti a sequestro. Per l'uomo è così scattata anche una denuncia per ricettazione.

Durante la stessa attività investigativa, i carabinieri di Cameri hanno inoltre denunciato quattro dipendenti di una cooperativa, tra i 32 e i 57 anni. Tre addetti al magazzino e un addetto alla vigilanza, tutti accusati di aver asportato, in accordo tra loro, diversi prodotti da un deposito di stoccaggio in provincia di Novara, per un valore complessivo di circa 45mila euro. L'episodio si sarebbe verificato tra il dicembre dello scorso anno e il febbraio 2012. I militari sono però riusciti a recuperare solo parte della refurtiva, circa 15mila euro, che è stata sottoposta a sequestro per la successiva riconsegna ai legititmi proprietari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Operazione anti-rapina: sei denunce per furto aggravato a Cameri

NovaraToday è in caricamento