rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

Polizia stradale, cambio al comando: Luciana Giorgi lascia Novara per Pavia

Al suo posto arriva, da Cuneo, il comandante Franco Fabbri. Il vice questore aggiunto Giorgi lascia Novara dopo 13 anni

Cambio al comando della polizia stradale di Novara: dopo 13 anni il vice questore aggiunto Luciana Giorgi lascia Novara per dirigere la sezione di Pavia. Al suo posto, dalla sezione di Cuneo, arriva il vice questore aggiunto Franco Fabbri.

Sotto la guida del comandante Giorgi, in questi anni le sezione di Novara ha ampliato il proprio organico e le proprie competenze, acquisendo la nuova sottosezione autostradale di Novara Est; ha portato a termine importanti indagini di polizia giudiziaria; è stata impegnata nella formazione scolastica all’educazione stradale, con i progetti Icaro e Ti Muovi, e in ambiente sperimentale per apparecchiature speciali come il Drug test e il Top Crash; e ha inoltre dovuto affrontare la dolorosa perdita di un collea, vittima del dovere: l’agente scelto Nicola Scafidi.

"Nel lasciare l’incarico di dirigente della sezione di Novara - ha commentato Giorgi - è mio desiderio rivolgere un caro saluto di commiato a tutto il personale che opera in questa provincia. Un particolare ringraziamento va ai comandanti dei reparti minori per l’impegno mostrato, nonché alle unità operative distaccate che hanno lavorato con lealtà e professionalità anteponendo sempre il bene comune e dell’amministrazione alla ricerca di facili particolarismi. Sono molto felice per la mia nuova sede di servizio, perché il mio nuovo incarico è l’evidente apprezzamento da parte da parte dell’amministrazione del lavoro da me svolto in questi anni, sempre nella specialità, e questo è per me motivo di profonda gratificazione che mi ripaga dei tanti sacrifici e sforzi compiuti. Come sapete torno in Lombardia, nella regione in cui ho mosso i primi passi nella Polizia di Stato, e sono orgogliosa di iniziare una nuova avventura nella quale non risparmierò energie e risorse.
Ora parto nella consapevolezza di aver migliorato insieme alle mie donne ed ai miei uomini i risultati, già positivi, della sezione Polstrada di Novara".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polizia stradale, cambio al comando: Luciana Giorgi lascia Novara per Pavia

NovaraToday è in caricamento