rotate-mobile
Cronaca

Mai più senza biglietto sui bus: parte la campagna anti evasione della Sun

Si comincia dalla Linea C, a seguire sarà estesa a tutte le altre linee. Da lunedì 30 luglio gli autobus dell'azienda che gestisce il trasporto pubblico in città avranno una nuova veste

Da lunedì 30 luglio gli autobus della Sun avranno una nuova veste.

Parte, infatti, una forte campagna dell'azienda che gestisce il trasporto pubblico a Novara, contro l’evasione del pagamento del biglietto.

"Una campagna - ha spiegato il presidente della Sun Luigi Martinoli - che parte con l’approccio della 'moral suasion': con le grandi ed evidentissime  vetrofanie applicate sulla fiancata degli autobus invitiamo tutti i nostri utenti a salire solo dalla porta anteriore mostrando il biglietto o l'abbonamento".

L'azione dell’azienda scatterà a cominciare dagli autobus in servizio sulla linea C, e a seguire sarà estesa a tutte le altre linee della città.

"II nostro obiettivo - ha aggiunto Martinoli - è chiaro: pagare tutti per garantire un servizio sempre più efficace e vicino al cittadino".

"Ho sempre sostenuto - ha commentato il sindaco di Novara Andrea Ballarè - che la piaga dell’evasione del pagamento del biglietto dell’autobus è uno dei problemi che vanno affrontati e risolti per migliorare la gestione di un servizio pubblico di trasporto. Come amministrazione comunale, in piena sintonia con l’azienda, vogliamo dare voce a tutti i viaggiatori virtuosi che rispettano le regole, e per questo appoggiamo con forza la campagna che sta per partire".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mai più senza biglietto sui bus: parte la campagna anti evasione della Sun

NovaraToday è in caricamento