rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Centro / Viale Filippo Turati

Un nuovo campo nomadi a Novara? La replica del sindaco Ballarè

Dall'amministrazione arriva la piena smentita alle notizie diffuse dagli esponenti di Ncd. Ballarè: "Non è nostra intenzione tollerare uno stazionamento fuori da ogni regola e a tempo indeterminato"

Nessun nuovo campo nomadi a Novara. Quelle di Ncd sarebbero soltanto "indecenti strumentalizzazioni".

Arriva secca la replica del sindaco di Novara Andrea Ballarè alla denuncia del Nuovo CentroDestra riguardo ad un possibile insediamento di un nuovo campo nomadi nel posteggio di viale Turati riservato agli utenti dell'ospedale Maggiore.

"Poichè vedo che si stanno diffondendo - ha commentato il primo cittadino - notizie non vere e 'interpretazioni' assurde su un episodio del quale ci stiamo occupando dall'alba di oggi (lunedì 28 luglio, ndr) do anche qui le corrette informazioni. Nella giornata di ieri una donna rom è stata vittima di un incidente stradale a Vercelli, ed è stata trasferita in gravissime condizioni all'ospedale di Novara. Già nella serata di ieri e poi nelle prime ore della giornata di oggi davanti all'ingresso dell'ospedale si è formato un 'villaggio' di camper e roulottes di parenti della persona ricoverata. Per motivi evidenti di ordine pubblico la Questura decideva di spostare l'agglomerato in un'altra zona, individuando lo spazio in fondo a Largo Turati, abitualmente utilizzato come spazio di parcheggio a tariffa ridotta per gli utenti dell'ospedale. L'operazione di spostamento è stata effettuata con la collaborazione della polizia locale. In quel momento sembrava dovesse trattarsi di una questione di breve durata, presumibilmente di qualche ora. Essendosi invece prolungata la sosta, è stato posto il problema di liberare l'area che è al servizio dei cittadini che si recano in ospedale per cure o per assistenza ai parenti. In queste ore si sta definendo lo spostamento in un'altra zona della città. Naturalmente non è nostra intenzione tollerare uno stazionamento fuori da ogni regola e a tempo indeterminato".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un nuovo campo nomadi a Novara? La replica del sindaco Ballarè

NovaraToday è in caricamento