rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Cerano

Cerano, il cane Baldo fiuta la droga: due persone segnalate

Operazione congiunta con il Comune di Trecate

Diverse segnalazioni dei cittadini hanno fatto scattare i controlli con l'aiuto dell'unità cinofila.

Baldo, il cane antidroga della polizia locale di Trecate, è entrato in azione in via Tornielli a Cerano, grazie alla convenzione di mutuo supporto in essere tra i due Comuni, intorno alle 19 di martedì 18 febbraio.

S.A. di 30 anni e O.T. di 30 anni entrambi cittadini nigeriani, sono così stati trovati in possesso rispettivamente di 3.8 grammi di hashish e 5.8 grammi di marijuana, oltre che di mareriale utilizzato per il consumo delle sostanze. Condotti al comando della polizia locale di Trecate, i due sono stati segnalati alla Prefettura. 

"La convenzione di Mutuo Supporto ha dimostrato nuovamente la sua validità, già evidenziata nel recente passato quando personale del Comando di Cerano era stato impiegato in supporto a Trecate durante controlli alla stazione ferroviaria, possiamo proprio affermare che l'unione fa la forza. Anche a nome del sindaco Andrea Volpi e di tutta l'Amministrazione ringrazio i nostri uomini ed i colleghi di Trecate, compreso ovviamente il cane Baldo; terremo alta la guardia e continueremo con il massimo impegno ad operare nel contrasto alla diffusione delle sostanze stupefacenti sul nostro territorio." L'assessore alla sicurezza di Trecate Alessandro Pasca aggiunge: "Il Mutuo Supporto ha  dimostrato ancora una volta la propria validità e l'unità cinofila della Polizia Locale di Trecate si conferma un valore aggiunto non solo per la nostra città ma per tutto l'Ovest-Ticino nel lavoro mirato a togliere droga dalle strade. Un altro risultato che ci incoraggia a proseguire in questa direzione."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cerano, il cane Baldo fiuta la droga: due persone segnalate

NovaraToday è in caricamento