Lite in casa tra due coinquilini: uno dei due lancia il cane dalla tromba delle scale

E' successo a Novara. L'animale, un cucciolo di 5 mesi, è in condizioni critiche. I due sono stati denunciati dalla polizia

Il cane ferito è un Amstaff

Una lite tra due coinquilini si è conclusa con un cane gravemente ferito e l'intervento della polizia. E' successo nel pomeriggio di ieri, lunedì 12 agosto, a Novara.

La polizia è intervenuta in via Tarantola per una lite tra due persone, dove era stata segnalata la presenza di un cane ferito. Giunti sul posto, gli denti hanno purtroppo constatato che a subire le conseguenze di un futile litigio tra due uomini, un 24enne e un 41enne di origine marocchina, era stato l'animale, un cucciolo di 5 mesi di razza Amstaff.

Secondo quanto riferito alla polizia, infatti, il cane era stato lanciato dalla rampa delle scale del terzo piano da uno dei due litiganti: "Ancora non è chiara la dinamica che ha spinto uno dei due soggetti a compiere un simile gesto - spiegano dalla Questura - Pare che uno dei due non sopportasse più la presenza dell'altro coinquilino in casa. Da qui il gesto estremo per convincerlo ad allontanarsi dall’alloggio"

Dopo la polizia, sul posto sono intervenuti anche i soccorsi: l'ambulanza veterinaria ha trasportato l'animale presso l'istituto veterinario di Novara, dove ha ricevuto le cure del caso. Al momento il cane è sotto osservazione, in condizioni critiche ma stabili.

"E’ stato affidato all’associazione 'Amici dei Gatti Onlus' - aggiungono dalla Questura - dove sicuramente troverà l’affetto e le cure di cui ha bisogno. I presunti autori del fatto non rivedranno mai più l’animale: sono stati infatti deferiti all’autorità giudiziaria per il reato maltrattamento di animali e rischiano da 3 a 18 mesi di carcere".

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • A piedi sulla A4 armato di un coltello, fugge nei campi alla vista della polizia: caccia all'uomo

  • Le Frecce Tricolori su Novara: il decollo da Cameri della pattuglia acrobatica

  • Incidente a Mandello, perde il controllo del suv e si incastra in un canale

  • Novara, rapina al punto Snai di via San Francesco: due feriti

  • Operazione anti prostituzione: incarico temporaneamente sospeso per don Zeno, l'annuncio della diocesi

  • Incidente a Novara, schianto fra due auto in corso della Vittoria: ragazza incastrata tra le lamiere

Torna su
NovaraToday è in caricamento