rotate-mobile
Cronaca Centro / Corso Camillo Cavour

La canzone di Casa Alessia in un videoclip: sabato 14 luglio le riprese

Protagonista la sorella Chiara Mairati, musica e parole di Mauro Masini di "Claudia per l'Etiopia", e riprese di Mario Travaini. L'associazione invita i giovani novaresi a partecipare al video, che diventerà la colonna sonora di Casa Alessia

Musica, centinaia di comparse e tanti palloncini gialli riempiranno sabato pomeriggio, 14 luglio, il cortile del Broletto di Novara, dove si terranno le riprese del videoclip per la "Canzone per Alessia". 

Il testo e la melodia sono state composte da Mauro Masini,  presidente dell’associazione "Claudia per l’Etiopia", che aveva dedicato la canzone ad Alessia e alla sorella Chiara durante il "Concerto per Alessia" dello scorso novembre al teatro Coccia.

Le riprese inizieranno già dalle prime ore della mattina nel centro della città, guidate dalla regia di Guido Bedont e di Mario Travaini, videomaker novarese. Chiara Mairati percorrerà le vie di Novara, partendo da corso Cavour per raggiungere il Broletto. Nel pomeriggio le riprese proseguiranno con la registrazione video di alcune parti della canzone, eseguiti anche dalle ragazze di "Casa Alessia".

Il video si chiuderà con un grande evento che coinvolgerà centinaia di comparse.

"L’appuntamento è per sabato 14 luglio alle ore 18 al Broletto. Aspettiamo tanti giovani di Novara - ha commentato il presidente dell'associazione Giovanni Mairati - che indossino possibilmente una maglietta gialla, per trasformare il video in una vera e propria festa nel ricordo di Alessia. Il video sarà il nostro biglietto da visita, che potrà accompagnare tanti eventi, ricordando la presenza di mia figlia Alessia e che farà conoscere l’associazione. Intanto stiamo portando avanti diverse iniziative per raccogliere fondi a sostegno di iniziative rivolte ai bambini meno fortunati. A settembre sarò in India per iniziare un nuovo progetto: sarà realizzato un ostello per circa 60 bambini di strada in una delle zone più povere del Paese e verranno promosse iniziative a sostegno delle ragazze che vogliono imparare un nuovo lavoro".

Casa Alessia continua la sua opera anche in Burundi: due gruppi di volontari partiranno per Masango nel mese di agosto, portando aiuti umanitari ai bambini del posto.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La canzone di Casa Alessia in un videoclip: sabato 14 luglio le riprese

NovaraToday è in caricamento