rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Controlli del sabato sera: nove denunce a Novara

Gli automobilisti fermati perchè alla guida in stato di ebbrezza o sotto l'effetto di sostanze stupefacienti. Cinque le auto sequestrate e sei le patenti ritirate

Nove denunce per guida in stato di ebbrezza e sotto l'effetto di sostanze stupefacienti, cinque auto sequestrate e sei patenti ritirate.

E' questo il bilancio dei controlli di sabato sera dei carabinieri del Comando di Novara; l'attività dei militari rientra nel servizio finalizzato a
contrastare il cosìddetto fenomeno “delle stragi del sabato sera”.

Gli uomini della Compagnia di Novara hanno deferito in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza: un 31enne residente a Novara, una 35enne residente a Oleggio, una 26enne residente a Novara e un 25enne ucraino residente a Novara.

Sono tre, invece, le persone fermate per guida in evidente stato di ebbrezza alcolica e sotto l’effetto di sostanze psicotrope, che si sono rifiutati di sottoporsi agli accertamenti previsti dalla legge. Si tratta di una 35enne residente a Cerano, un 28enne di Novara e un tunisino di 28 anni residente a Marano Ticino.

Tra le denunce, le ultime due riguardano un un novarese di 48 anni, sorpreso alla guida della propria autovettura con contrassegno assicurativo palesemente contraffatto, e un pakistano di 21 anni residente in Trecate, colto alla guida senza patente, perchè mai conseguita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli del sabato sera: nove denunce a Novara

NovaraToday è in caricamento