rotate-mobile
Cronaca

Carnevale 2015: consegnate le chiavi della città a Re Biscottino

Numerosi gli eventi in programma sino al 17 febbraio

Con la consegna delle chiavi della città da parte del sindaco Andrea Ballarè a Re Biscottino, ieri pomeriggio, sabato 31 gennaio, si è ufficialmente aperta l'edizione 2015 del Carnevale Novarese.

La consegna è avvenuta in maniera spettacolare: gli scalatori del Cai, il Club Alpino Italiano, infatti, sono scesi in cordata dal campanile del Duomo. L'ultimo di essi ha consegnato le chiavi alla principessa Biscottina, che le ha quindi consegnate al sindaco, il quale a sua volta le ha affidate a Re Biscottino. Il pomeriggio di ieri ha inoltre visto l'assegnazione del premio alla Novaresità "Enrico Tacchini" a Maria Rosa Fagnoni, direttrice dell'Azienda Turistica Locale, e al cavalier Francesco Martelli.

Il programma del Carnevale Novarese prosegue nelle giornate del 7 e 8 febbraio con due pomeriggi di festa presso il Centro Commerciale San Martino: per l'occasione Re Biscottino e la sua corte intratterranno i bambini con musica, animazione e spettacoli di ballo con la partecipazione delle scuole di danza novaresi.

Sabato 14 febbraio, invece, ci sarà la sfilata del corteo carnevalesco, che partirà da viale Kennedy alle 14.30 per poi arrivare in piazza Cavour, dove ci sarà l'esibizione della banda musicale e saranno consegnati i premi dedicati al poeta dialettale Enrico Occhetti.
La sera stessa al palazzetto "Celestino Sartorio" di viale Verdi, si svolgerà una serata danzante, aperta a tutti, realizzata in collaborazione con il Centro d'incontro Archimede e la scuola di ballo Crazy Dance.

Il Carnevale 2015 si chiuderà martedì 17, con il Gran Ballo dei Bambini, in programma dalle ore 15 al palazzetto "Celestino Sartorio": anche in questo caso è prevista animazione per tutti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carnevale 2015: consegnate le chiavi della città a Re Biscottino

NovaraToday è in caricamento