rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Carrefour, quali sono i risultati delle aperture notturne?

A dieci giorni dall'inizio delle aperture notturne scopriamo quali sono i pro e i contro della spesa 24 ore su 24

Il 22 giugno, dieci giorni fa, i supermercati Carrefour di viale Giulio Cesare e di corso Trieste hanno iniziato ad applicare il nuovo orario. Invece della solita chiusura alle 20.30 la sede centrale della grande catena ha deciso di sperimentare, almeno fino a settembre, le aperture notturne.

A quanto sembra fino ad ora i risultati sono stati buoni: molti turnisti, operai, infermieri, medici hanno sfruttato la possibilità di fare la spesa al ritorno dal lavoro in orari "non convenzionali". Molti anche i giovani, che di ritorno da una serata tra amici si fermano per uno spuntino notturno.

Le casse aperte 24 ore su 24 sono normalmente due, salvo rare eccezioni, e all'interno del punto vendita sono presenti diverse guardie giurate, per garantire la sicurezza di lavoratori e clienti. Altro fatto importante da sottolineare è l'assoluto divieto di vendita di sostanze alcoliche dopo le 23.30. 

Fino ad ora la direzione di Carrefour si dichiara soddisfatta dei risultati: bisognerà però attendere qualche mese per avere dei dati concreti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carrefour, quali sono i risultati delle aperture notturne?

NovaraToday è in caricamento