rotate-mobile
Cronaca Veveri / Via Verbano

Ex Carrefour, svelato il mistero: ecco i negozi che apriranno a Veveri

Il nuovo polo commerciale dovrebbe essere inaugurato nell’ottobre del 2016. Secondo le stime dovrebbe portare 500 posti di lavoro

80mila metri quadri: questa è la superficie del nuovo parco commerciale che sorgerà a Veveri. A spiegarlo è Gianbattista Verzetti, titolare della ditta vercellese Amteco, che sta lavorando per la riqualificazione.


Oltre alla superficie commerciale, al di là dell’autostrada e della linea di alta velocità, vi sono altri 60mila metri quadrati, dei quali 55mila saranno destinati a parco pubblico.


Il parco commerciale sarà inaugurato nell’ottobre del 2016: all’interno si insedieranno prestigiosi marchi. Innanzitutto un ristorante della catena Roadhouse; poi i negozi di abbigliamento e accessori Scarpe & Scarpe e Piazza Italia. Aprirà anche un punto vendita della catena di tecnologia Unieuro e uno del negozio di arredamento e accessori per la casa Maison du Monde.


Importante il discorso occupazionale: si parla di 500 posti di lavoro tra il centro commerciale e l’indotto.


L’assessore al commercio del comune di Novara, Sara Paladini, ha commentato “Recuperiamo una struttura in cattivo stato che, essendo situata all’ingresso della città, rappresentava anche un brutto biglietto da visita”.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ex Carrefour, svelato il mistero: ecco i negozi che apriranno a Veveri

NovaraToday è in caricamento