rotate-mobile
Cronaca Veveri / Via Verbano

Ex Carrefour di Veveri, fervono i lavori: viabilità modificata e ruspe in azione

Sono iniziati i lavori nell'area del supermercato abbandonato. Operai in azione per realizzare i nuovi capannoni e le nuove vie d'accesso. Ecco quali saranno i negozi

Chiunque sia passato negli ultimi giorni da via Verbano si sarà accorto delle nuove recinzioni arancioni che chiudono le vie d'accesso alla vecchia struttura del supermercato Carrefour.

I lavori sono iniziati da alcune settimane: ora gli operai della ditta Amteco, che realizzerà il nuovo polo commerciale, hanno bloccato le strade che dalla rotonda di via Delle Americhe portano alla struttura. All'opera numerosi mezzi meccanici: gru, ruspe e grossi camion per la movimentazione di terreno sono stati visti nell'area.

Il progetto prevede infatti la realizzazione di cinque nuovi capannoni e di un parcheggio per ospitare le auto dei clienti del nuovo polo, che dovrebbe aprire i battenti nell'ottobre del 2016.

Tra i negozi previsti, oltre a Unieuro e Scarpe e Scarpe, che chiuderanno le sedi in corso Vercelli, anche Maison du Monde, Piazza Italia e la catena di steak house Roadhouse Grill

In uno dei nuovi padiglioni aprirà anche un supermercato, presumibilmente Esselunga, che ha evidentemente deciso di espandere i punti vendita in città.

Insomma, un polo commerciale di dimensioni non indifferenti, che potrebbe portare a modifiche della viabilità nella zona: non è infatti escluso che almeno una parte delle tanto agognate rotonde di Veveri sarà finanziata grazie agli oneri di urbanizzazione del centro. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ex Carrefour di Veveri, fervono i lavori: viabilità modificata e ruspe in azione

NovaraToday è in caricamento