rotate-mobile
Cronaca

Casa Alessia: il 21 marzo parte una nuova missione in Burundi

Sono tre i volontari dell'associazione novarese che raggiungeranno l'orfanotrofio di Masango, dove sono ospitati 50 bambini. E in Burundi sarà anche consegnato il latte raccolto dagli studenti dell'Istituto Pascal di Romentino

Un nuovo viaggio in Burundi per Casa Alessia.

Mercoledì 21 marzo tre volontari dell'associazione novarese partiranno alla volta di Masango in Burundi, per fare tappa all'orfanotrofio Casa Alessia, dove sono ospitati oltre 50 bambini, accuditi con amore da Suor Celina e dalle Sorelle della Carità di Novara.

La "missione" porterà a Masango latte in polvere per i piccoli orfani, raccolto grazie ad una campagna di informazione diffusa anche tramite il social network Facebook.

"E'  stato un successo - ha commentato il presidente dell'associazione Giovanni Mairati - il latte in polvere è arrivato un po' da tutta Italia, dalla Sicilia al Trentino, dalla Campania alla Toscana. Grandi e piccoli hanno partecipato a questa raccolta di solidarietà, che come sempre ha regalato risultati estremamente positivi, da dover preparare al più presto anche un container per poter inviare tutto il materiale ricevuto, chiaramente non solo il latte in polvere ma anche generi alimentari, medicinali, vestiario e giochi da esterno per il nuovo Asilo Alessia, ormai in fase di ultimazione, a Bujumbura capitale del Burundi".

E alla raccolta di latte in polvere hanno partecipato anche gli studenti dell'Istituto Pascal di Romentino, "Come a mantenere vivo - ha aggiunto Mairati - il legame che lega i ragazzi dell'istituto ad Alessia, anche lei studentessa del Pascal fino al 2003, prima di partire per la sua esperienza in Ecuador".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casa Alessia: il 21 marzo parte una nuova missione in Burundi

NovaraToday è in caricamento