rotate-mobile
Cronaca

Casa Alessia: domenica 18 novembre parte il tour della solidarieta

L'iniziativa, organizzata dall'associazione novarese in collaborazione con la Congregazione delle Sorelle della Carità, promuove l'adozione a distanza dei bimbi ospitati nell'orfanotrofio di Casa Alessia a Masango

Prenderà il via domenica 18 novembre il tour della solidarietà e della carità nelle parrocchie da parte di Casa Alessia e della Congregazione delle Sorelle della Carità.

Il primo appuntamento sarà, a partire dalle ore 11, fuori dalla chiesa parrocchiale di Cavallirio. L'associazione e la congregazione saranno presenti con uno stand per presentare la propria attività con cui sostengono i bimbi ospitati nell'orfanotrofio di Casa Alessia a Masango.

L'iniziativa intende infatti promuovere le adozioni a distanza, attraverso le quali sostenere questi bambini, da zero a tre anni, orfani di mamma o di entrambi i genitori, che vengono lasciati ogni settimana in orfanotrofio, nelle mani delle suore del Sacro Cuore. All'interno della struttura realizzata da Casa Alessia i bimbi trovano assistenza, vengono lavati con acqua e nutriti con latte.

"I piccoli orfani - commentano dall'associazione - necessitano di cure continue, cibo e indumenti. Con soli 20 euro al mese è possibile sostenere la struttura di Masango, accompagnando nella crescita uno di questi bambini. Le suore che si occupano degli orfanelli, dal Burundi, terranno aggiornata la famiglia affidataria sulle condizioni di salute e di crescita del bimbo che si sta aiutando".

Chi fosse interessato al sostegno a distanza può farne richiesta o chiedere informazioni contattando le Sorelle della Carità dell’Istituto Sacro Cuore a Novara, in via Solferino 16, al numero di telefono 0321.623289, o all'indirizzo e-mail casalessiainfo@gmail.com.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casa Alessia: domenica 18 novembre parte il tour della solidarieta

NovaraToday è in caricamento