rotate-mobile
Cronaca

Novara, Casa Alessia aiuta l’Emilia e dona 10mila euro

I fondi raccolti dall'associazione sono stati consegnati al Comune di Novara per la ricostruzione delle strutture scolastiche di Cavezzo (Modena)

Ammonta a 10182 euro la somma raccolta da Casa Alessia per il Comune di Cavezzo, in Emilia, paese duramente colpito dal terremoto del 2012.

L’associazione novarese durante tutto l’anno ha organizzato la raccolta fondi riuscendo a raggiungere e superare la ragguardevole cifra di 10mila euro e li ha consegnati al Comune di Novara, che dallo scorso anno è simbolicamente "gemellato" con Cavezzo nel segno della solidarietà.

"Proprio nel segno della solidarietà - ha spiegato il presidente di Casa Alessia Giovanni Mairati - e per sostenere i progetti di ricostruzione del piccolo paese di Cavezzo e delle strutture destinate ai bambini per il gioco e lo studio, abbiamo subito aderito alla raccolta fondi lanciata dal Comune. Come sempre in tanti ci hanno aiutati a raccogliere le offerte durante le iniziative organizzate dalla nostra associazione e ora siamo felici di poter dare il nostro contributo".

Casa Alessia aveva già aderito al sostegno dei terremotati in seguito al terribile sisma dell’Aquila del 2009, con una donazione di 15mila euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara, Casa Alessia aiuta l’Emilia e dona 10mila euro

NovaraToday è in caricamento