rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Casa Bossi in Tv: su Rete4 il mistero del fantasma nella foto

Lo scatto, che ritrarrebbe una figura ad una finestra della casa antonelliana, sarà analizzata questa sera dagli esperti del Cicap nella trasmissione Settima Porta

Esistono centinaia di foto di Casa Bossi, perchè lo slendido edificio antonelliano è uno dei soggetti preferiti dai fotografi novaresi.

Questa immagine però ha qualcosa di particolare: se ingrandita sembra mostrare una figura, sembrerebbe quasi un volto, nel terzo riquadro dell'anta di destra di una finestra.

foto fantasma casa bossi 2-2-2

Il fotografo, il novarese Salvatore Melluso, ha mandato la foto ad analizzare al Cicap Piemonte.

Il Cicap, Comitato Italiano per il Controllo delle Affermazioni sul Paranormale, si occupa da anni di "misteri". Il suo scopo è quello di avere un approccio al 100% scientifico, cosa che ha dimostrato che, fino ad oggi, non esistono fenomeni paranormali di alcun genere.

Questa sera le indagini effettuate sulla foto saranno presentate durante una puntata della trasmissione di Rete4 Settima Porta, condotta da Alessandro Cecchi Paone.

"Il Cicap ha trovato la foto interessante ed ha chiesto la mia autorizzazione all'utilizzo in trasmissione - spiega Salvatore Melluso - non ho idea di che cosa ne venga fuori". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casa Bossi in Tv: su Rete4 il mistero del fantasma nella foto

NovaraToday è in caricamento