rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Casa Bossi in vetrina al Fuori Salone di Milano

Opportunità per promuovere il concetto di "Cantire di bellezza"

In questi giorni Casa Bossi è "in vetrina" anche al Fuori Salone di Milano. Sino all'8 maggio prossimo, infatti, sarà presente per promuovere il concetto di "Cantiere di bellezza" in occasione, prima del Salone del Mobile e Fuori Salone (sino al 19 aprile), e poi, in occasione della prima settimana di Expo 2015.

La partecipazione è stata resa possibile nell'ambito del progetto "Cultura e aree urbane - sistema culturale e Casa Bossi", sostenuto dalla Fondazione Cariplo e nelle iniziative realizzate per "Sharing design e green utopia".

Lo stand di Casa Bossi, allestito alla Fabbrica del Vapore,  sarà il presidio delle nuove botteghe dell'innovazione culturale del Novarese.  L'obiettivo del "Cantiere di Bellezza" è infatti quello di far rinascere Casa Bossi quale centro di sviluppo per i settori delle industrie culturali e ricreative.
Sono presenti, inoltre, quattro immagini di grandi dimensioni, realizzate da Creativiassociati con foto di Paola Scampini e Sebastiano Scatolini, che aiuteranno a far conoscere quello che è considerato il "più bel palazzo Neoclassico d'Italia".

Allo stand saranno ospitate sia le eccellenze novaresi già radicate, sia le nuove botteghe di start up culturali aggregate a Enne3network.  Saranno presenti Wallprinter, Paola Tredici sharing design, Casa di Paglia, REinventa, Archingreen, Occhiaperti e alcuni rappresentanti dell'artigianato di qualità, associati a Cna e a Confartigianato Imprese Piemonte Orientale per quanto riguarda il settore del legno, lapideo, decorazioni ed intonaci.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casa Bossi in vetrina al Fuori Salone di Milano

NovaraToday è in caricamento