rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Processi: giudizio immediato per l'ex segretario della Provincia

L'udienza è stato fissata per il 17 settembre. Antonino Princiotta dovrà rispondere di corruzione e truffa ai danni dello Stato. Princiotta era stato arrestato lo scorso maggio

Prenderà il via il prossimo 17 settembre il processo nei confronti di Antonino Princiotta, l'ex segretario della Provincia di Novara finito in manette per corruzione e truffa ai danni dello Stato. Per lui, il Gip del Tribunale di Milano ha richiesto il giudizio immediato.

L'avvocato Princiotta è stato arrestato lo scorso maggio dai carabinieri del Nucleo operativo ecologico, a conclusione di un'inchiesta coordinata dalla Procura di Milano. Con lui, erano finiti in manette (ma ai domiciliari) anche tre imprenditori lombardi operanti nel settore del trattamento dei rifiuti. L'indagine aveva preso il via da accertamenti svolti sulle attività dell'impianto di trattamento gestito dalla società Eco Fly srl, che è risultato essere di fatto un centro di "ripulitura solo formale" dei rifiuti, in quanto carente delle necessarie certificazioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Processi: giudizio immediato per l'ex segretario della Provincia

NovaraToday è in caricamento