rotate-mobile
Cronaca Castelletto Sopra Ticino

Castelletto Ticino: Besozzi inaugura il campo sportivo

La prima uscita del neo Presidente della Provincia Besozzi è stata nella sua Castelletto per l'inaugurazione del nuovo campo da calcio in erba sintetica. Guarda la fotogallery dell'evento!

Matteo Besozzi, Sindaco di Castelletto e neo eletto Presidente della Provincia di Novara, ha fatto la prima uscita ufficiale proprio nel suo Comune per l’inaugurazione del nuovo campo sportivo in sintetico.

Il progetto, che l’Amministrazione aveva in cantiere da anni, è stato realizzato negli ultimi due mesi ed è costato 195 mila euro recuperati grazie all’arrivo dei nuovi centri commerciali.

All’evento era presente tutta l’Amministrazione e il direttivo della Società biancoazzurra, oltre all’Atelier di Glisente, diversi amici e genitori.

“Sarà un campo dedicato per lo più ai bambini – spiega l'Assessore Vito Deluca – il fiore all’occhiello di questo centro sportivo”.

“Abbiamo utilizzato un manto in fibra tricolor – precisa il Vicesindaco Massimo Stilo – sarà necessaria poca manutenzione, è omologato fino alla terza categoria, ma ci potrà giocare chiunque ne farà richiesta”.

“Nello sport ci crediamo da sempre – queste le parole di Besozzi – vogliamo investire in queste forme di crescita e di sviluppo”.

“Grazie per aver realizzato un’opera importante per la Società – commenta il Presidente della Castellettese Giuseppe Gentile – sono molto soddisfatto, ci impegneremo per tenerlo nel migliore dei modi”.

INAUGURAZIONE CAMPO SPORTIVO

Sabato 18 ottobre è stato un pomeriggio di festa accompagnato dalla banda cittadina Broggio. Al termine della cerimonia, con la benedizione del campo di don Vittorio Moia, è stato offerto un piccolo rinfresco e i bambini della scuola calcio, insieme ai propri istruttori, hanno disputato alcune partite fino al tardo pomeriggio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castelletto Ticino: Besozzi inaugura il campo sportivo

NovaraToday è in caricamento