rotate-mobile
Cronaca Castelletto Sopra Ticino

Castelletto Ticino: è tornata l'acqua in tutto il paese

Una quindicina di operai hanno lavorato fino alla tarda sera di mercoledì per ripristinare una tubatura rotta dai tecnici che stavano scavando per immettere la fibra ottica

Disagi dal pomeriggio di mercoledì alla notte per i castellettesi che si sono visti prima scendere dai propri rubinetti dell'acqua marrone e poi l'imprevista interruzione del servizio.

Questa decisione è stata necessaria perchè, in via XXV aprile, i tecnici delle fibre ottiche involontariamente scavando per i lavori di posa hanno rotto un tubo dell’acqua. Le squadre di pronto intervento di Acqua Novara e Vco hanno lavorato strenuamente per ripristinare la linea dell’acqua potabile.

"Alle 23.30 circa è stato ultimato il lavoro di ripristino della tubazione interrotta, entro qualche ora la situazione è tornata alla normalità in tutte le zone coinvolte. Si ringraziano le squadre di pronto intervento per l'importante lavoro", commentano dal Comune.

Anche i cittadini confermano che questa mattina l'acqua c'era, seppur di un colore rossastro, anche se il sevizio clienti di Acqua Novara Vco aveva detto che l'acqua sarebbe tornata entro le 21.30 di ieri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castelletto Ticino: è tornata l'acqua in tutto il paese

NovaraToday è in caricamento