rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Cavaglio d'Agogna: w il riciclo con lo swap party!

Dall'idea di fare shopping gratis senza sprecare, due amiche hanno organizzato il loro primo "Swap party" ed è stato un successo! Già confermato un altro appuntamento in primavera per barattare il proprio armadio!

Grande successo per lo Swap party, ovvero la festa del baratto!

Dalla brillante idea di Cinzia Fontaneto, di Cavaglio d’Agogna, e Viola Loffi Mottino di Ghemme è nato un pomeriggio divertente, spensierato e soprattutto di riciclo che in un periodo di crisi, come quello che tutti stiamo attraversando, non può che essere di buon esempio.

Cinzia ha aperto la sua casa che è diventata per qualche ora un negozio con "in vendita” i più svariati vestiti e accessori rigorosamente da donna, anche se si sta già parlando di organizzarne uno per soli uomini ed un altro per scambiare vestiti per bambini che, ancor di più, richiedono un continuo ricambio.

La nuova tendenza, come spesso accade, arriva dall’America: lo swap party è una festa in cui barattare vestiti e accessori che non si usano più per trovarne di nuovi e cambiare il proprio guardaroba a costo zero. C’è inoltre da sottolineare che uno swap party non è un mercato di second hand, qui l’obiettivo è scambiare cose belle e non cose brutte che non si vogliano più.

E’ stata una festa “utile” tra amiche, si è chiacchierato, mangiato, bevuto e scherzato tra la soddisfazione di tutte le partecipanti per l’ottima riuscita dell’evento.

SWAP PARTY

 “Sono molto contenta, mi piace avere la casa piena di gente allegra e positiva – commenta Cinzia – sicuramente lo rifaremo a giugno, all’aperto, e sarà anche l’occasione per incontrarci per una serata di musica e danze!”.

Per noi è stata la prima volta, io lo avevo visto a Milano – ci spiega Viola – nei negozi, devi pagare una quota e non sai né la provenienza dei vestiti né a chi andranno i tuoi, invece qui è bello poterli scambiare con chi conosci!”.

Oltre ai consigli salutistici di Giorgia, una delle partecipanti, Cinzia ha regalato numerosi campioncini di bellezza.

Tutte le partecipanti hanno esposto la loro merce applicandogli un cartellino con un numero da 1 a 4 in base al valore che volevano assegnare ai loro capi e poi è partito lo swap!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cavaglio d'Agogna: w il riciclo con lo swap party!

NovaraToday è in caricamento