rotate-mobile
Cronaca Cavaglio d'Agogna

Cavaglio d'Agogna: restaurato il presepe con le statuine del '700

L'esposizione rimarrà aperta fino all'Epifania. Il Rione Madonna ha in cantiere nuovi lavori

Grazie all'impegno e la generosità di alcuni cavagliesi è tornato all'antico splendore il presepe con le statuine in terracotta originarie del 1700 e 1800. Oltre ad esser stato restaurato e sistemato il mulinello che fa scorrere l'acqua, è stato aggiunto un suggestivo sistema di luci che passano dal giorno alla notte in base alla musica di sottofondo costato in totale 5 mila euro.

Il presepe di via Roma è visitabile gratuitamente, ma sono gradite offerte, tutti i giorni dalle 9 alle 16 fino all'Epifania. Nello stesso periodo si potranno ammirare anche i presepi realizzati da Alberto Duso.

Il Rione Madonna, dove si trova la chiesa della Madonna della Neve, ha in programma la realizzazione di altri lavori volti a preservare i dipinti della chiesetta e a rendere più agevole l'accesso in essa da parte di persone con problemi di deambulazione. Infatti il primo lavoro in cantiere è la sistemazione del sagrato della chiesa che costerà circa 30 mila euro, successivamente , per un costo di circa 40 mila, i volontari vorrebbero restaurare gli affreschi del soffitto.

Guarda la fotogallery!

PRESEPE CHIESA MADONNA NEVE

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cavaglio d'Agogna: restaurato il presepe con le statuine del '700

NovaraToday è in caricamento