rotate-mobile
Cronaca Sant'Agabio

Cavalcavia XXV aprile: aperto il cantiere. Chiuso il traffico in direzione Milano

Sono iniziati venerdì 13 i sopralluoghi della ditta che si occuperà dell'opera di consolidamento del ponte. Intanto la carreggiata in direzione Milano resterà chiusa

Da ieri sono in corso i sopralluoghi della ditta Sinteco lavori srl, della provincia di Torino, per valutare la situazione strutturale del cavalcavia XXV aprile e procedere poi con i lavori di consolidamento della struttura. Da dicembre 2013, infatti, le carreggiate erano state ristrette perchè si era riscontrato un danno ai piloni di sostegno del ponte nei pressi della caserma adiacente.

"La durata effettiva dei lavori sarà di 45 giorni - spiega l'assessore ai lavori pubblici Nicola Fonzo - per ora si tratta di una valutazione per capire quali interventi saranno necessari. Dalla data effettiva di inizio lavori la Sinteco ha l'obbligo di consegnare l'opera finita entro 45 giorni: la data di consegna però potrebbe dipendere da eventuali imprevisti in corso d'opera o da condizioni climatiche avverse".

"Per ora il cavalcavia, solo in direzione Milano, resterà chiuso al transito - prosegue Fonzo - Quando inizieranno i lavori si dovrà valutare l'eventuale compatibilità tra la sicurezza degli operai e il transito veicolare".

"In ogni caso - conclude l'assessore - la ditta conta di concludere l'opera nel giro di un paio di mesi, salvo particolari difficoltà nella realizzazione dei lavori".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cavalcavia XXV aprile: aperto il cantiere. Chiuso il traffico in direzione Milano

NovaraToday è in caricamento