rotate-mobile
Cronaca Fara Novarese

Il gruppo Habilita acquista la casa di cura I Cedri

L'operazione è costata circa 20 milioni di euro. Il gruppo Habilita è specializzato in neuroriabilitazione ad alta complessità

Il gruppo Habilita ha acquistato I Cedri, la casa di cura di Fara Novarese.

"Le eccellenze di Habilita si sono sviluppate nel settore della neuroriabilitazione ad alta complessità, nella medicina iperbarica e in tutta la diagnostica: la scienza nell’uso di esoscheletri esterni e robot è stato l’elemento portante del percorso riabilitativo degli ultimi otto anni" spiega il direttore generale Roberto Rusconi.

"La casa di cura i Cedri - prosegue - oltre alla sinergia della medicina iperbarica nella cura degli stati vegetativi (realtà comuni con Habilta), manifesta la sua qualità professionale nell’ambito dell’ortopedia protesica e nella chirurgia: aspetti che potranno avere un ruolo di grande complementarietà e contribuire in futuro a ridurre la migrazionesanitaria piemontese nei confronti della Lombardia. L’obiettivo di Habilita è
l’incremento dell’attività riabilitativa neurologica, ortopedica, diagnostica, la digitalizzazione e un’integrazione con le esigenze del territorio e le cure a bassa intensità".

L’operazione messa in campo da Habilita prevede un impegno finanziario di oltre 20 milioni di euro. Sono inoltre previsti investimenti per altri 10 milioni. Nel gruppo Habilita operano 250 medici e  vengono eseguite oltre un milione di prestazioni per un fatturato totale di 60 milioni.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il gruppo Habilita acquista la casa di cura I Cedri

NovaraToday è in caricamento