rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

"Da Ravizza a Jobs": modifiche al programma della manifestazione

Il convegno di venerdì 3 febbraio si svolgerà presso la sede camerale, anzichè alla Sala Borsa come inizialmente previsto. Rimangono invece confermati presso la Sala Borsa gli appuntamenti del fine settimana

Piccolo cambiamento di programma per la tre giorni dedicata a Giuseppe Ravizza.

Il convegno di apertura della manifestazione “Da Ravizza a Jobs” in programma venerdì 3 febbraio, alle ore 10, si svolgerà presso la Sala del Consiglio della Camera di Commercio di Novara, in Via Avogadro 4, anziché presso la Sala Borsa.

Rimangono invece confermati presso la Sala Borsa gli appuntamenti del fine settimana: sabato 4 avrà luogo la competizione di dattilografia su macchine da scrivere e pc portatili e la cerimonia di inaugurazione della mostra di macchine da scrivere, prevista alle ore 16.

L’esposizione, ad ingresso libero, sarà visitabile per l’intera giornata di domenica 5 febbraio, dalle ore 10 alle 18,30; al suo interno sarà collocato uno stand di Poste Italiane dove poter effettuare l’annullo filatelico creato appositamente per l’occasione.

La manifestazione nasce da un’idea del giornalista Gianfranco Quaglia per celebrare il bicentenario della nascita di Giuseppe Ravizza (1811-1885), inventore del cembalo scrivano, primo prototipo di macchina da scrivere, ed è organizzata dalla Camera di Commercio di Novara, in collaborazione con l’Atl, il supporto operativo dell’Istituto Professionale Statale “G. Ravizza” e il patrocinio del Comune di Novara.

Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi agli uffici della Camera di Commercio (studi@no.camcom.it; tel. 0321.338.223) e dell’Atl (info@turismonovara.it; tel. 0321.394.059).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Da Ravizza a Jobs": modifiche al programma della manifestazione

NovaraToday è in caricamento